Disinfestazione formiche del legno
Formiche con le ali un pericolo per le nostre case
Effettuare una disinfestazione formiche con le ali è necessaria soprattutto quando nell’interno delle abitazioni ci sono travi in legno, parquet e mobili pregiati.
Meglio effettuare un trattamento anche preventivo con prodotti insetticidi non tossici per l’uomo che trovarsi la casa invasa di formiche con le ali.
Le formiche con le ali in realtà sono le formiche carpentieri che in un determinato periodo dell’anno sciamano per trovare nuovi posti dove nidificare.
A differenza delle termiti con le ali non mangiano il legno ma lo scavano per formare il loro nido.
I danni non sono imminenti come per le termiti, ma a lungo termine a furia di scavare possono allo stesso modo delle termiti danneggiare il legno.
Un classico esempio di presenza delle formiche con le ali è la presenza in prossimità del legno di una fine segatura da non confondere però con il fango delle termiti.
Le formiche con le ali non sono pericolose per l’uomo ma provocano danni rilevanti nelle nostre abitazioni.
Tutto il legno viene mangiato dall’interno, lasciando intatto l’esterno fino a che non diventa un foglio sottilissimo che prima o poi si sgretolerà!
Operativi a Catanzaro e provincia Cosenza e provincia Crotone e provincia Vibo Valentia e provincia Catanzaro e provincia Reggio Calabria e provincia