Lavaggio sedie da ufficio
PULIRE LE SEDIE DA UFFICIO IN MODO PROFESSIONALE:
A causa dell’utilizzo intensivo e costante utilizzo, le sedie da ufficio rischiano di diventare un cumulo di sporcizia e batteri. Briciole, pelucchi, polvere e residui organici, infatti, tendono ad accumularsi negli angoli e nelle fessure che, specie per le sedie con molte parti regolabili, sono considerevoli. Per questo motivo, pulire le sedie da ufficio non è solo un’operazione importante per tutelare la salute ma una vera e propria forma di rispetto per il personale che le utilizza.
Sedie da ufficio: gli step per una pulizia periodica
Per una corretta manutenzione sarebbe bene pulire le sedie presenti negli uffici almeno una volta a settimana. Sebbene possa sembrare un’operazione complicata, si rivelerà più semplice del previsto se si seguono alcuni passaggi:
eliminazione della polvere
trattamento macchie
vaggio
asciugatura.
Eliminazione della polvere
Eliminare la polvere dalle sedie da ufficio è il primo importante passaggio e richiede una certa cura per evitare che eventuali residui si impastino con acqua e sapone fissandosi ai tessuti. Dopo averle sbattute leggermente, è bene passare l’aspirapolvere con il bocchettone corretto. Per eliminare la polvere negli angoli più stretti, inoltre, è possibile usare una bomboletta di aria compressa.
PULIZIA SEDIE DA UFFICIO IN TESSUTO: SCEGLI LA PULIZIA PROFESSIONALE
Se hai molte sedie o il tuo è un luogo dove accogli tante persone o, ancora sei molto impegnato, probabilmente la soluzione più adatta al tuo caso è quella di rivolgerti ad un’impresa specializzata che possa provvedere anche ad un’igienizzazione e anche ad una sanificazione certificata.
Una buona pulizia e manutenzione dei tuoi spazi di lavoro aumenterà, non solo la sicurezza ma anche:
la produttività
il comfort di clienti e collaboratori
la durata delle attrezzature
il risparmio economico per rinnovo dei complementi d’arredo.